top of page

Il La Mia Storia & il Ristorante

come sono arrivato qui e dove voglio andare

Nato a Genova a fine anni '80 ho passato i primi 20 anni a cercare me stesso, sicuro che il posto più adatto a me fossero i ristoranti, ho passato il tempo nei libri classici, nei testi di giurisprudenza e ritagliando alla mia passione per la cucina il tempo libero.

Ho imparato la parola dedizione e il concetto di lavoro attraverso lo sport ad altissimo livello, giocatore internazionale di rugby e football australiano, ma anche l'importanza del gruppo e del saper gestire i periodi di stress. Comprendere che non si deve pensare a vincere oggi, che si deve vincere ogni volta che si scende in campo possibilmente, ma che al tempo stesso a volte si possono fare errori e perdere alcune partite. Ma il successo o meno di una stagione, è il compendio di tutto il lavoro fatto e solo l'ultimo giorno si saprà se si sarà raggiunto o meno l'obbiettivo, o addirittura superato le aspettative.

Ho aperto il mio primo ristorante, dopo esperienze in diversi ristoranti stellati chiudendo l'ultima come sous chef da Claudio Pasquarelli, nel 2013 a Londra. Il nome di quel ristorante era

ACCIUGA. 

Una esperienza incredibile che mi ha portato ad entrare nel Top 100 London Restaurant e nel Top 15 Italian London Restaurant nel primo anno, acclamato dalla critica e nel consiglio direttivo della FIC UK a poco più di 25 anni. Ho tenuto masterclass all'ambasciata italiana a Londra, diversi cooking show compreso quello al Taste Of Christmas.

Un anno e mezzo dopo ho aperto la mia società di consulenza inglese e il mio primo winebar, EnotecaRabezzana London. 

Dopo aver seguito diversi locali e concept, dal fastfood italiano al fine dining, dallo street food al pub di sole craft bear italiane decido di spostare la mia base operativa dal Regno Unito e tornare in Italia.

In Italia ho dedicato il mio tempo a seguire il rilancio del ristorante La Dogana del Buongusto, a Milano, e ad affinare le mie capacità nell'ambito del catering e della banchettistica. Negli ultimi anni ho seguito il rilancio e l'apertura di 4 locali con caratteristiche molto diverse, compreso uno dei club più esclusivi al mondo, concentrandomi soprattutto sul rifocalizzare i brand e ri organizzare le cucine al fine di trasformare il ristorante in una azienda capace di creare profitti. 

Contact Me

GUGLIELMO@ARNULFO.IT / TEL: +393492358624

SE VOLESSI MANDARMI UN MESSAGGIO DIRETTO PER CHIEDERMI QUALSIASI INFORMAZIONE O DISCUTERE DI NECESSITA' DELLA TUA ATTIVITA', PUOI ANCHE SCRIVERMI DIRETTAMENTE QUI SOTTO

Ci siamo riusciti! Ti risponderò nel minor tempo possibile. Grazie mille per la tua pazienza

bottom of page